Tecnica di tango, perchè ?
La maggior parte del tempo che dedichiamo al tango è generalmente impiegata nell’imparare e provare passi nuovi. Nonostante li si pratichi numerose volte, spesso non viene tutto liscio, c’è sempre qualcosa che non va e ci si sente poco naturali.
È questo il punto in cui fare un passo indietro:
rivedere la propria tecnica. Spesso non è infatti colpa del passo in sé o delle nostre capacità ad ostacolare la scioltezza o l’eleganza che vorremmo, ma piuttosto è il nostro corpo che non è ancora preparato a fare quella cosa.
abituare il corpo al movimento corretto.
Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare 1 ora e mezza ogni sabato pomeriggio a tutti coloro (principianti, intermedi, avanzati) che vogliano migliorare la propria preparazione fisica e conoscere la tecnica che sottosta ad un passo.
In questa sede, svolgeremo insieme esercizi che miglioreranno i fondamentali del tango come camminata in avanti, indietro, passo laterale, ochos, giros, ma anche figure come sacadas, ganchos, voleos, adornos (abbellimenti) e molti altri, in modo da migliorare e raggiungere la naturalezza nel nostro ballo anche nei passi più difficili.
Un’integrazione ai corsi di tango. da non sottovalutare se volete ottenere dei risultati più rapidi e di qualità.
Tecnica di tango individuale
Non è necessario essere in coppia, si lavorerà uomini e donne separatamente e ciascuno per il proprio livello. Si consiglia di venire vestiti comodi, calze di spugna e scarpe da tango.
Non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi da l primo sabato di novembre alle ore 16.30 nella sede della School of art in via Colomba 34, 37030, Colognola ai Colli, Verona (secondo piano). Avviseremo di volta in volta nel nostro sito, pagina Facebook e sul sito Faitango in caso di sospensione di una lezione.
Vi aspettiamo!
Lo staff Romeztango a.s.d.